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Il Gioco -> Abilità - Travolgere

Fondamenti Carte Colori Terre Magie Fasi Abilità Bersagli Grimorio La Pila Avanzato
I Diversi Tipi di Abilità Tutte le Abilita
Abilità Descrizione
Abita-terre
Accelerare
Affinità
Affliggere
Aggirare
Annientatore
Anti-Malocchio
Apparire
Arma Vivente
Armatura Totem
Arte Magica
Attacco Improvviso
Aumentare di livello
Avvizzire
Battaglione
Battersi
Battibaleno
Branco
Bushido
Cangiante
Cascata
Ciclo
Cifrare
Conferire
Convocazione
Coorte
Cospirare
Costellazione
Creature Potenziabili
Cromia
Delirio
Determinazione
Dissotterrare
Divorare
Doppio Attacco
Dragare
Eco
Epopea
Equipaggiare
Eroismo
Esaltato
Estorsione
Esumare
Eternare
Evanescenza
Evoluzione
Fabbricare
Fase
Ferocia
Flashback
Follia
Furia
Furtivo
Fusione
Grido di Guerra
Imbalsamare
Immortale
Impeto Sanguinario
Imprimere
Incanalare
Incursione
Indistruttibile
Infettare
Ingerire
Innesto
Intimidire
Intrecciare
Ispirazione
Lampo
Legame vitale
Magnificenza
Mangiacarogne
Metallurgia
Metamorfosi
Minacciare
Miracolo
Modulare
Morboso
Mostruosità
Multipotenziamento
Muta Anima
Nascondiglio
Ninjutsu
Obolo
Ombra
Ondata
Ora fatidica
Parentela
Passa-terre
Paura
Perdurare
Persistere
Popolare
Potenziamento
Predatore
Previsione
Prodezza
Profetizzare
Proliferare
Propagazione
Protezione
Provocazione
Radianza
Raggiungere
Rapidità
Recupero
Replicare
Rievocare
Rigenerazione
Rinforzare
Rinomare
Ripresa
Riscatto
Ruota
Scambio d'Aura
Scatenare
Scontrarsi
Sforzo
Soglia
Solarizzazione
Sospendere
Sostenere
Sovraccarico
Spazzar via
Stremare
Svanire
Sviluppo
Terraferma
Tocco letale
Tormentare
Trasfigurare
Trasmutare
Trattenere
Travolgere
Tributo
Unione d'anime
Unire nell'Arcano
Vacuità
Velo
Volare

Travolgere (Trample)

Quando una creatura viene assegnata a bloccare una creatura attaccante, gli eventuali danni in eccesso inflitti alla creatura in difesa vengono normalmente perduti.

Se la creatura attaccante ha l'abilità Travolgere, il giocatore in attacco può decidere se utilizzare questi punti danno per colpire direttamente il giocatore avversario.

Quando una creatura attaccante con travolgere infligge danni da combattimento, il giocatore che distribuisce il danno può semplicemente decidere di infliggere il danno, in parte o interamente, al giocatore in difesa. Infliggere il danno da travolgimento è subordinato alle seguenti regole:


  • Se l'attaccante non viene bloccato, infligge tutto il proprio danno al giocatore in difesa;

  • Se l'attaccante viene bloccato da una creatura, prima infligge danni a questa. Se le infligge un danno letale, tutto il danno rimanente può essere suddiviso, a scelta del controllore, tra la creatura bloccante e il giocatore in difesa. Poiché questa distribuzione avviene prima della fase di prevenzione dei danni, è possibile che il danno inflitto alla creatura bloccante venga prevenuto: questo non cambia il danno che verrà inflitto al giocatore;

  • Se l'attaccante viene bloccato da più creature, prima infligge il danno alle creature bloccanti. Se infligge un danno letale a tutte le creature bloccanti, il danno rimanente può essere suddiviso, a scelta del controllore, tra le creature bloccanti e il giocatore in difesa. Ancora, questa suddivisione avviene prima della fase di prevenzione dei danni.

Alcune creature possono avere una o più abilità speciali, che sono sempre indicate nel testo della carta stessa.
Esistono altre magie che possono assegnare abilità a creature che non le hanno, oppure toglierle a creature che la hanno.
Se una creatura ha più abilità, esse cumulano i propri effetti.