Tutto, ma veramente tutto, su Magic l'Adunanza

Il Gioco

Fondamenti Carte Colori Terre Magie Fasi Abilità Bersagli Grimorio La Pila Avanzato
Sintesi Creature Incantesimi Istantanei Stregonerie Interazioni
Fuoco e Caos

Il mana rosso proviene dal cuore della terra: dalla lava, dalla roccia vulcanica e dal fuoco. La magia rossa rappresenta il caos, la distruzione e l'aggressività. Questo è quello che ottieni quando spargi terra e fuoco!
I maghi rossi non vanno per il sottile. Usano le loro magie per bruciare o schiacciare le cose. Una magia rossa può far tremare la terra sotto i piedi del nemico, oppure accenderlo come un fiammifero con una sfera di lava o uno shock elettrico. I maghi rossi sono anche famosi per la loro imprudenza. Possono creare piogge di fuoco capaci di distruggere tutto... anche se stessi.
Le creature rosse sono molto aggressive, ma poco intelligenti. I goblin ne sono una dimostrazione. Sono piccoli ma impavidi e ce ne sono davvero tanti. I giganti, gli orchi e gli ogre sono solo alcuni degli altri tipi di creature rosse. Sono più grossi e più malvagi dei goblin, ma non sono certo i più furbi. I draghi sono l'eccezione che conferma la regola. I draghi sono immensi, intelligenti e crudeli. I goblin sono i loro popcorn. I maghi rossi più furbi tengono entrambi nelle loro schiere.

Il colore rosso in Magic è il simbolo del caos e della distruzione: sono rosse gran parte delle magie in grado di infliggere molti danni a una o più creature, distruggere gli artefatti oppure le terre in gioco. Chi gioca con il rosso ha di solito a disposizione molte carte in grado di infliggere danni direttamente al proprio avversario (come le classiche Palla di Fuoco o Disintegrazione), tanto da rendere possibile la costruzione di un mazzo monocolore basato solo su fonti di danno diretto. A causa della sua propensione per il caos, il rosso non ha carte che controllano il campo di gioco con precisione 'chirurgica' come il bianco, infatti l'unica magia di distruzione di massa del rosso, Jokulhaups, è talmente devastante da lasciare in gioco soltanto gli incantesimi, che sono l'unica categoria di carte da cui questo colore non può difendersi in alcun modo da solo.
Va ricordato che il rosso è l'unico colore dotato della possibilità di neutralizzare le magie blu con delle proprie interruzioni (che hanno effetto solo sulle magie e i permanenti blu), perchè è il suo colore antagonista per definizione. Le carte simbolo di questo colore sono il Fulmine, una delle magie in grado di infliggere istantaneamente danni (ben tre al costo di lancio di un solo mana rosso) a un qualsiasi bersaglio, e il Drago di Shivan, che è la creatura che per prima, a causa della sua potenza in gioco, colpisce la fantasia di chi si avvicina a Magic. E' entrata a far parte di questa categoria anche Assalto Implacabile, una stregoneria che permette di STAPpare le creature che hanno appena attaccato, potendo così fare un secondo attacco nello stesso turno.