Come far convivere Magic con le donne

Presentare Magic:

Intanto se sei un giocatore scarso è meglio lasciare stare. Diamo per assodato che sei un normale giocatore. Come giocatore Magic devi fare qualsiasi cosa per non perdere la tua amichetta... potrebbe essere l'ultima. Il metodo infallibile che consiglio per rompere il ghiaccio (vale pressoché per qualsiasi cosa) è chiamato Operazione CCC (C3 per brevità).

Celare - All'inizio mai menzionare Magic, negarle anche l'esistenza. Ripulisci la tua stanza da qualsiasi carta e tieni lontani da te tutti i tuoi amici Maghi. Lei non osserverà comunque le carte, ma devi essere sempre straordinariamente attento.

Connettere - Digli "noi siamo così simili" e che vuoi aiutarla nei suoi acquisti. Fai in modo che sembri che tu ami tutto quello che lei fa. Occhio seguiranno molti test di compatibilità. Cerca di fare tutto serenamente, ma non smettere mai di studiare le sue mosse e i suoi desideri. Assecondala.

Confrontare - le spieghi che la tua ossessione per Magic è come la sua ossessione per le scarpe. È qualcosa di genetico e che lei non ti può aiutare. Devi sembrare convincente senza sembrare disperato. Qualsiasi cosa farai, non tentare di insegnarle il gioco o tentare di spiegarle quanto è bello. (o di quanto ti è costato tutto ciò.)

Qualunque cosa tu faccia, non tentare di convertirla al mondo di Magic. Quando sei vicino a lei fingi che Magic non esista. Mai annullare una appuntamento, così (forse) potrai andare ai Friday night Magic. Il metodo (c3) lavora bene, lo garantisco, Magic non sarà causa di rottura.


Presentazione agli Amici:

Congratulazioni, state (soprattutto te) sopravvivendo da un paio di settimane (o mesi o anni....), è ora tempo per lei di incontrare i tuoi amici e molto probabilmente tra questi ci saranno anche dei giocatori Magic. Ora, fissa una data per la presentazione e spedisci, facendo in modo che arrivi in tempo, una comunicazione del genere a tutti gli amici che sono anche giocatori Magic:

Attenzione

A tutti i miei amici che giocano a Magic.

Per favore leggi questa comunicazione.

Come la maggior parte di voi sa è ormai qualche tempo che faccio coppia fissa.

Con smarrimento vi comunico che Lei vuole incontrarvi. In nessun caso e nessun modo vorrei essere messo in imbarazzo. Per esempio, vorrei che non usassi nessun termine MTG o anche menzionare il gioco o altri CCG mentre lei ti è vicina. La morte certa attenderà chi commetterà quanto segue:

  1. menzionare il nome Magic l'Adunanza.
  2. parlare in generale di qualsiasi CCG o gioco di ruolo.
  3. indossare abiti come Magic invitation shirt o mana T-Shirt.
  4. sfoggiare il ritratto dell'Angelo di Serra in topless che hai nel portafoglio.
  5. toccare, mordere o odorare qualsiasi cosa del tuo corpo mentre lei è vicina.
  6. toccare, mordere o odorare qualsiasi cosa del suo corpo.
  7. ricorda, qualunque cosa che fai, non essere te stesso.

Apprezzerei anche se facessi le seguenti operazioni:
  1. lavarti i denti.
  2. pettinarti i capelli.
  3. lavarti i capelli.
  4. usare del sapone.

Sfortunatamente molti giocatori di Magic hanno fallito proprio a causa degli amici. Ma affrontando il problema prima che si verifichi può aiutare grandemente le tue opportunità di conservare l'amica che hai trovato.


Portala nella tua stanza:
Nascondi tutte le prove che non attualmente non hai una vita.
Nascondi tutte le carte, fumetti, pornazzi e Scryes.
Lascia i vestiti sporchi nell'apposito bidone.
Rifai il letto e butta fuori tutta l'immondizia della stanza. E sì, quella palla di fanghiglia maligna che stai raccogliendo è immondizia.
Mettere tutto in ordine.
Tira giù il poster dell'Angelo di Serra e rimuovi gli adesivi dalla porta.

Non è divertente, ma ricorda: le prime impressioni sono tutto.

Se non hai ancora fatto il 3c, ora è il momento giusto.

Sebbene Magic sia più importante per te di quanto lo sia Lei, fai in modo che non si percepisca.


Come introdurre il tema Magic:

Sei riuscito ad arrivare al punto che ora siete veramente vicini. Te ne accorgi perché quando riagganci il telefono dici "ti amo" ed entrambi avete dei soprannomi da animale domestico. Ma non pensare di essere in dirittura d'arrivo. Puoi ancora rovinare tutto.
Esamina la reazione pronunciando "Magic" di tanto in tanto. Se lei dice "Stai ancora giocando a quello stupido gioco?", allora lascia subito cadere il tema e prega di non dover abbandonare davvero il gioco. Digli che sei entusiasta di andare ad una Comic-Com, offrigli un biglietto e quando lei rifiuta non glielo offrire di nuovo. Devi sollevare il soggetto Magic solo di tanto in tanto fino a quando la reazione diventerà "tollerante", ci vuole pazienza, ma pensa alle conseguenze...
L'eccesso sarebbe costruire come tua home page www.ilovemtg.com, vestirsi da mago o vantarsi del proprio DCI rating, lei non capirebbe i tuoi comportamenti ma ai suoi occhi saresti comunque stupido.

Magic è molto importante nella mia vita; vive in un luogo nel mio cuore dove nessun'altro può entrare. Ma la verità è che un giorno uscirai dal ripostiglio o dal garage o dal box, annuserai l'aria fresca e libera, e salutando il mondo accanto alla tua amichetta ti ricorderai di queste parole e non potrai che dire: c3=funziona!