Per soddisfare la Vostra curiosità...


ecco qualche notizia su di me...

La mia storia affonda le radici in un'epoca in cui i computer si chiamavano Commodore e Spectrum, il mouse era solo Mickey e un monitor da 14 pollici (a fosfori verdi) era già una meraviglia della tecnica.

Vivo e sono nato a Roma nello stesso anno di Andre Agassi, Uma Thurman, Naomi Campbell e Matt Damon. Purtroppo l'unica cosa che condivido con i quattro suddetti è appunto l'anno di nascita!

Perché Magic?
Mi scontro con Magic tanti anni fa.
Giocavo ad AD&D, ero un normale, ma felice, mago del 6° livello... Dawno Bawno, mai morto (?) in tante avventure, anche se orrendamente (non poi tanto) mutilato. Così per caso... "...si fa con delle carte...", cosa? Magic! Ah no, non mi interessa... (ultime parole famose). Poi il resto è facile da immaginare. Primo Deck di 4a edizione, la passione, la raccolta, I SOLDI SPESI..., insomma ora mi ritengo collezionista soddisfatto.
Qualche reminiscenza:

Prima carta vista: Malinconia (1a edizione)
Primo starter aperto: 4a in italiano (1995)
Prima carta vista nel suddetto starter: Minotauro di Hurloon
Primo booster aperto: 4a in italiano (1995)
Prima carta che ho saputo poi essere rara: Ruota della Fortuna (2a edizione)
Primo grimorio: 1a, 2a e 4a (nero/rosso)
Prima carta acquistata singolarmente: Triskelion (Rinascimento)

Erano tempi in cui le notizie Magic erano solo in inglese, oggi [merito anche mio (?)] non più!

Il gioco vero e proprio mi appassiona, ma non sono disposto a credere che il divertimento nasca solo in presenza di carte COSTOSE. Attualmente mi diletto con un grimorio nero/rosso (strage!) di SOLE COMUNI, con il nero tengo a bada e con il rosso punisco (o viceversa hihihi).
Poi apro un web metto on.line gli archivi e... tutto qui. Le carte che mi mancano sono (relativamente) poche (aiutatemi) e la voglia è tanta.


Nella vita "normale" mi occupo di informatica.
Mi interesso di programmazione dai tempi degli home computer. Ho iniziato con il BASIC per passare al Pascal e al C durante le scuole superiori.
La carriera professionale vera e propria inizia con ASP e VB poi verso la fine del 2001 prosegue con .NET: piattaforma che utilizzo tuttora.
Da qualche anno a questa parte curo anche la parte sistemistica in ambiente Microsoft.

 

Testimonianze fotografiche:
 
La mia famiglia
L'angolo in casa

Scrivete pure le Vs e.mail con Amoreggiamenti, Insulti e Schifezze a:
pyotty@pyotty.com
Secondo la legge 676/98 i Vs. dati saranno memorizzati in qualche server del ministero degli interni, quindi usati per fini illeciti quali tangenti, bustarelle, pizzi, mazzette, compensi illeciti e pagamenti di partite di coca equadoregna. Se non volete lasciare traccia, premete ALT+F4 immediatamente e poi, al prompt del DOS, digitare:
"FORMAT C:" e poi premere Invio...
Rispondete SI alla strana domanda...
Sarete perfettamente anonimi!