Tutto, ma veramente tutto, su Magic l'Adunanza

Tra i piani - Mercadia

Il mondo Tra i piani Luoghi Personaggi
Dominaria Phyrexia Rabiah Rath Reame di Serra Mercadia Shandalar Ulgrotha The Abyss Mirrodin WildFire
Segovia Torwynn Cridhe Ergamon Cabralin Nether Void Gastal Ashtok Mogg Azoria Equilor Ilcae

E' l'ambientazione di: Maschere di Mercadia.

Il piano di Mercadia ha una ricca storia ed una mutevole geografia. Ad est troviamo Rishada ed il Mare Esterno, dove è situata la città-stato di Sarprazzo. A sud ci sono le terre sperdute, nere paludi dove si celano orrori indicibili. Nel centro le pianure e il Monte Mercadia. A sudovest c'è il Bosco Lesto mentre ad ovest si scorgono molte catene montuose. Il cielo stesso di Mercadia è una stranezza: è color giallo limone ma può arrivare anche al color arancio.

Atlante di Mercadia

La sua gente, i Mercadiani discendono dai Thran. I Mercadiani risiedono su una montagna invertita nel centro del piano.

Mercato Principale

Esistono altre tre civiltà note come "I Bambini di Ramos". Apparentemente discendenti dai Dominariani liberati dal grande motore di draghi durante la guerra dei fratelli, queste persone si divisero poi in tre culture separate.

I Cho-Arrim sono abitanti della foresta nota come Bosco Lesto. Questa è a tutti gli effetti un'entità vivente che permette ai Cho di vivere una vita pacifica all'interno dei boschi. I Cho sono discendenti dei combattenti sconfitti di Urza, probabilmente Argiviani, Yotiani e Korlisiani, con forse un Fallaji all'interno del gruppo. Queste persone credono che l'anima di una persona vada nel Grande Fiume che fluisce, apparentemente senza inizio e fine, attraverso il Bosco Lesto.

Porto di Rishada

I Rishadiani sono i pirati costieri di questo piano. La loro città principale assomiglia a quella di Mercadia, ma con tanta spiaggia in più. Queste persone sono discendenti dell'equipaggio di una nave di pirata salvati da Ramos durante il colpo di Sylex. Prima di unirsi a loro, il Rishadiani uccidevano continuamente i Saprazziani, ritenendoli "fastidiosi".

I Saprazziani sono i tritoni di Mercadia. Vivendo su una piccola isola nei mari verdastro-colorati del loro piano, i tritoni hanno la civiltà socialmente più avanzata del loro mondo. Con visir, giudici e simili, la giustizia può essere sempre applicata ai colpevoli. Sono discendenti di una scuola di tritoni salvati dal grande motore di draghi.

Accanto ai Mercadiani vivono i Kyren. Ossia goblin che si sono evoluti in un periodo di 9000 anni fino a diventare al pari della popolazione mercadiana. Hanno il pieno controllo della magistratura e dei nobili, ma rimangono i servitori dei Phyrexiani di Rath e Volrath.

Signore Supremo Caterano

Un altro gruppo interessante è la Gilda dei Caterani. Questi briganti sono mercenari assassini che fanno il lavoro sporco del magistrato.. per soldi. Si ipotizza che furono fondati dal Signore di Dementia. Si pensa che questo Dominariano sia scappato dal suo piano, dove i suoi orrori si sono animati, ed è probabile che anche l'energia dei Caterani sia dovuta agli incubi del Signore di Dementia venuti alla vita.

Nelle terre sperdute vivono i ghouls. Nella città di Ouramos, un sacrario a Ramos, abitano le Driadi. Queste abitanti della foresta comunicano con gli altri semplicemente volendolo. E proprio nel centro Ramos. Il grande motore di draghi rimase lì finché l'equipaggio Cavalcavento arrivò.

Pianura

Le altre persone di questo mondo sono svariate. I piani di poco interesse sono patria di coltivatori ed indigeni dal retaggio sconosciuto. Ci sono anche uomini con teste da cinghiale e donne con teste d'aquila.

Quando la nave volante di Cavalcavento arrivò, il leader Cho-Manno si innamorò del guaritore della nave, Orim. Con l'aiuto del resto dell'equipaggio, loro riuscirono ad unire i "bambini di Ramos" e le genti del piano a rovesciamento della regola Kyren. Quando Orim andò via, fu prevedibile il suo ritorno nel mondo dal cielo color limone. Dopo l'Apocalisse dei Dominariani, questo divenne realtà con l'aiuto del planeswalker Karn.